Crea sito

Simone e Jenny

Jenny e Simone sono una coppia giovane, nella vita e nel ballo, tuttavia entrambi hanno dedicato molto tempo ed energie alla danza.

Jenny si avvicina alle danze jazz dopo aver intrapreso diverse discipline coreutiche e sportive: studia tip tap da bambina, più tardi si avvicina ai balli da sala e alla dance-fitnes; brevemente anche alle danze caraibiche e all’Hip Hop. Nel 2015 conosce Simone e da lì a poco inizia a ballare con lui Boogie Woogie, Lindy Hop e Balboa.

Simone balla da quando aveva 12 anni, la sua prima passione è per il Boogie woogie ma già dopo pochi anni scopre il Lindy Hop e lo impara studiando con Vincenzo Fesi e Isabella Gregorio. Ballerino e appassionato ricercatore delle danze Jazz, simone continua il suo studio dei balli di origine americana spaziando dal Lindy Hop al Vernacular Jazz e dalla Tap dance al Balboa.

Jenny e Simone sono gli insegnanti più giovani della Golden Swing Society di Matteo DeStefano. Le loro lezioni sono sempre molto energiche e divertenti, affiancano una instancabile ricerca della precisione e della tecnica ad uno spirito di allegria e spensieratezza che rappresenta la loro idea di ballo.