• FESTIVAL

    Conosciamo Blevio e il Festival

    Che Swing Breeze non sia un festival come gli altri, ve ne accorgerete molto presto: sono tante le caratteristiche che lo rendono unico, ad iniziare dal luogo che lo ospita. Blevio: un piccolo ed elegante paese di 1200 anime che si affaccia sul lago. Raggiungerlo è già poesia: una brevissima crociera sul lago (15 minuti) vi permetterà di arrivare alla location. Lasciate a Como la macchina, ne varrà la pena, vedrete Il festival non sarà tra 4 mura! Si svolgerà in massima parte all’aperto e nella natura. Questo vuol dire che avremo un panorama mozzafiato, prenderemo il sole, sentiremo il vento e che potremo anche prendere la pioggia (siamo attrezzati,…

  • FESTIVAL

    Iscrizioni a workshop e serate: informazioni utili Swing Breeze 2019

    Cari Lindy Hoppers, quest’anno facciamo ancora più sul serio! Oltre ai fantastici ballerini di fama internazionale Bianca Locatelli e Nils Andrèn, ci saranno band da urlo, Djs di grande fama ed esperienza (vi teniamo sulle spine ancora per un po’…) shows, competizioni  ma anche tante attività sportive ed extra-ballo da fare sul lago e nei dintorni. A brevissimo inoltre, apriranno le iscrizioni a workshop, taster e serate. Abbiamo scritto per voi delle linee guida speriamo possano esservi d’aiuto: – ISCRIZIONI : L’iscrizione in coppia avrà priorità sull’iscrizione singola in modo da offrire un bilanciamento migliore durante i camp. Accaparratevi i leader! – SUPER EARLY BIRD : Per un brevissimo periodo e…

  • FESTIVAL

    Alcune info utili!

    Mancano poche ore allo Swing Breeze 2018! Eccovi qualche indicazione in più relative all’evento: Se arrivate nel pomeriggio in macchina e la posteggiate sulla strada che scende verso lago, ricordatevi di spostarla prima delle 18. Infatti a quell’ora la strada verrà chiusa e le macchine verranno rimosse!! Alternativa validissima alla macchina per arrivare a Blevio da Como sono i bus di linea (mappa). Prima delle 19 le tariffe sono quelle normali delle tratte extraurbane (linee C30, C31 e C32). Dopo le 19 invece potete contare sulle corse speciali, scopri qui gli orari di navette e battelli. Portate un cappellino per il sole, costume da bagno e asciugamano per fare un bel tuffo nelle fresche acque del…

  • FESTIVAL

    Prenotazioni cene da Momi Swing Breeze 2018

    Swing Breeze -ormai lo sapete- si svolge nella zona a lago del paese. A cena o a pranzo ci sarà tantissima scelta tra le varie proposte di street food che la Pro-Loco ha messo a disposizione. Ma se voleste sfruttare il lago e la sua bellezza fino in fondo la scelta non può che essere Momi! Location superba: c’è! Ottimo cibo: c’è! Uno chef e uno staff super preparati e disponibili: ci sono! Eleganza: quanta ne volete! Però, ci raccomandiamo: PER MANGIARE ALLA CARTA SERVE PRENOTARE PER TEMPO, il posto è piccolo e parte della sua bellezza sta proprio in questo: i posti sono limitati! Per chi è iscritto ai camp o…

  • FESTIVAL

    Convenzione alloggi Swing Breeze 2018

    Ormai lo Swing Breeze è alle porte! In tantissimi ci state chiedendo consigli sugli alloggi, quindi…. abbiamo contattato alcune strutture nelle vicinanze e abbiamo ottenuto delle comode convenzioni! Così potrete fare comodamente più giornate di festival anche se arrivate da lontano! Al momento della prenotazione, fate presente che alloggerete a Como (o in zona) per lo Swing Breeze! NB: Le foto riportate sono indicative! Contattate i nostri partner (sotto ogni foto il numero di telefono) per sentire quali soluzioni hanno a disposizione. Como Rooms & Apartment Davide: +39 388 382 3850 La porta sul lago Cristina: +39 348 803 4406 Rosa Santini Case vacanze Rosa Santini: +39 393 428 9359

  • FESTIVAL

    Olga BSP – fotografa ufficiale dell’evento Swing Breeze 2018

    Nel mondo dello swing e in ogni singola serata ci sono mille momenti che val la pena catturare. Ne vale la pena perché racchiudono un divertimento e una gioia che si possono esprimere solo ballando sulle note di una canzone jazz, impegnandosi in una figura o cercando quel particolare feeling con il proprio partner di ballo. Per catturare questi momenti ci si deve affidare a chi eccelle nel farlo, A che ha competenza, esperienza e passione A chi ha nelle corde la geniale capacità di carpire l’attimo migliore A chi, per tutto questo, è scelta come professionista ufficiale per i migliori eventi internazionali Proprio per questo, allo Swing Breeze 2018,…

  • FESTIVAL

    Vintage Corner Swing Breeze 2018

    Il vento di swing che si respirerà a Blevio non sarà solo per i ballerini ma coinvolgerà tutti i partecipanti del festival. In un’area molto caratteristica della piazza sarà allestito il vintage corner di Swing Breeze! Avremo: Baciacconciature – special retro style! Dedizione al Hairstyle e passione per l’eleganza vintage si fondono per offrire meravigliose acconciature personalizzate per rendere il vostro look perfetto per scatenarvi in pista! Sartoria Denise – Abiti su misura Suali Dancing Shoes – Vorrete mica ballare con le scarpe sbagliate??? Dalla passione per lo swing e le scarpe vintage nasce SuAli Swing Shoes. Scarpe realizzate artigianalmente con pelle made in Italy in tutti i componenti esterni…

  • FESTIVAL

    Evento principale: Blevio Summer Festival 2018

    L’evento principale sarà il BLEVIO SUMMER FESTIVAL, all’interno del quale si svolgerà Swing Breeze. L’evento è su Facebook e viene organizzato dalla Pro Loco di Blevio. Tantissime band, esibizioni, concorsi e gare (non swing) avranno luogo durante i tre giorni dello Swing Breeze. Quindi, se avete bisogno di un attimo di tregua dallo swing… avrete possibilità di girare per il paese e “staccare” per un attimo. Poi, mi raccomando, alla sera ci si rivede in piazza!!