Crea sito

Mister Dip

Con un passato di speaker radiofonico, oggi è un DJ e MC dall’esperienza internazionale avendo fatto ballare i lindy hoppers nei festival di mezza Europa.

Come ben sa chi lo ha visto in azione, da appassionato ballerino di Lindy Hop, Charleston e Balboa passa con disinvoltura dalla consolle alla pista da ballo e viceversa.

Inizia la sua esperienza ballando il boogie woogie e, dal 2009, diventa un entusiasta sostenitore dello swing in ogni suo aspetto mantenendo costante attenzione e interesse anche per gli altri generi musicali più apprezzati dai ballerini.

Tra i principali eventi a cui ha partecipato in qualità di DJ/MC: Summer Jamboree, Swing Crash Festival, GoodNightSweetHeart, Norma Miller’s LOT, Swing’n’Milan, Torino Swing Festival, Parma Swing Festival, Swing On The Beach, Grimaldi Swing Cruise, Vintage Mood, Hot Swing Club, Munich Balboa/Shag Festival, Tuscany Balboa Weekend, Savoy Spring Jump.

La playlist di Mister DiP è caratterizzata dai classici ballabili del periodo che va dagli anni ’20 alla fine degli anni ’40, così come dai brani proposti dalle swing bands più in voga oggi.

Quando necessario, le playlist si delineano sulla base di un tema specifico per rendere ancora più caratteristica la proposta musicale a favore della dancefloor, ad esempio: “il sound delle Big Bands” oppure “lo swing di New York e Harlem”.