Crea sito

Hot Gravel Eskimos Quintet

Riconosciuto da anni come ‘leader’ delle nuove ed emergenti generazioni del jazz classico italiano, Mauro L. Porro è un polistrumentista poco più che trentenne che si esibisce dall’età di 16 anni – suonando dal pianoforte alle percussioni, passando per ance ed ottoni – sui più prestigiosi palchi europei insieme a mostri sacri della musica jazz e non.

Artista imprevedibile e capace di reinventarsi a seconda delle occasioni, vanta innumerevoli collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Sul palco di Swing Breeze si presenterà con la sua formazione più nota tra i festival internazionali: gli Hot Gravel Eskimos

Gli “Hot Gravel Eskimos” riscoprono il piacere della tradizione jazzistica per mezzo dell’esecuzione di un repertorio musicale di brani noti e meno noti della terza e quarta decade del secolo scorso, attraverso l’uso di strumentazione d’epoca, orchestrazioni fedelmente riprodotte dagli antichi dischi a 78 giri e, ultimo ma non meno importante, l’impiego di look ed una presenza scenica ispirate alle mode della “Swing era”.

Pagina Facebook: Hot Gravel Eskimos